€ 750/ persona + € 150
Lunghezza media giornaliera 14-20km circa
Dislivello Positivo medio giornaliera 400-1000 m circa – 7/8 ore di cammino quotidiano
Il GR-221 (Ruta de Pedra en Sec) è un sentiero a lunga distanza che ci conduce attraverso la Serra de Tramuntana da Port d’Andratx a Pollença. Noi effettueremo circa 95km. Il percorso si snoda attraverso i muretti a secco che gli danno il nome lungo sentieri storici in un suggestivo paesaggio montuoso. Finora, comprese le variazioni, il GR-221 ha un totale di circa 170 km tracciati, seppur la segnaletica sia scarsa. Noi ne percorreremo una parte, circa 100km.
Questo cammino ci permette di conoscere e vivere l´isola in modo anticonvenzionale, lontano dai percorsi turistici, fra piccoli paesi, calette, panorami mozzafiato fra una salita e la successiva.
Giorno 0 - ritrovo a Palma di Maiorca, arrivo e sistemazione presso la struttura indicata in fase di convocazione. Prima cena per conoscersi e briefing.
Giorno 1 – Valdemossa - Deia - Soller 23 km, dislivello + 1050m, dislivello - 1200m
Raggiunto l´inizio del sentiero avrai bisogno delle tue gambe per goderti i panorami! Attraverso foreste e sentieri ripidi, si scende verso Deià, il punto di arrivo intermedio di oggi. I panorami sono notevoli, ed ovviamente sono tutti da conquistare attraverso sentieri di montagna piú o meno scoscesi.
Da Deia dopo una breve sosta, riniziamo il sentiero per arrivare verso il ns rifugio a Soller. Un posto magico. isolato, a 2km dalla spiaggia di Soller.
Cena in Rifugio.
Giorno 2 – Soller - Tossals 20 km, dislivello + 1000m, dislivello - 510m
La seconda tappa inizia dopo essersi tolti qualche km di asfalto con un mezzo, per risparmiare le gambe.
l percorso continua attraverso Coll de l'Ofre, dopo di che cammini verso e oltre un serbatoio. Non ci sono molte persone qui, vedrai e sentirai principalmente pecore. Dopo aver consteggiato il lago, l'ultimo tratto il percorso offre due opzioni, noi prenderemo quello piú lungo ma piú facile. L´arrivo a Tossals Verds é semplicemente magico, siamo immersi nel bosco, in piena montagna, isolati con solo escursinisti come noi. Ah che pace!! Cena in ostello.
Giorno 3 – Tossals - Lluc 16 km, dislivello + 930 m, - 1150 m
Pranzi al sacco a carico del partecipante, possibilità prevista ogni mattina/sera di fare acquisto per il pranzo.
Sistemazioni in camere condivise tra partecipanti
Il programma è indicativo in quanto soggetto a condizioni meteorologiche, e la guida ambientale escursionistica ha la facoltà in qualunque momento di modificarlo per questioni logistiche e/o di sicurezza
BB / Rifugi
Camere condivise tra partecipanti
Maiorca, la piú grande isola delle Baleari, si raggiunge facilmente con volo diretto dalle principali cittá italiane.
Esempio:
Malpensa: andata 9.35, ritorno 13.30
Bergamo: andata 10.30, ritorno 19.40
Bologna: andata 15.55, ritorno 12.40
Include:
Organizzazione, Direzione tecnica to, e Guida Ambientale Escursionista abilitata alla professione per L.R 42 del 23/03/2000 e successive mod, 5 pernottamenti, 5 colazioni, 4 cene, pullman/transfer Palma-inizio prima tappa, fine itinerario-Palma, assicurazione Rc guida, assicurazione medico-bagaglio, iva.
Esclusi Pranzi al sacco e acqua, 1 cena, vini ed alcolici a cena, Costi di trasferimento per raggiungere l’isola dal vostro domicilio e di ritorno dall’isola al vostro domicilio, acquisti di souvenir, aperitivi, eventuali visite ad aziende/attività locali e tutto ciò che non è specificato nella voce “Include”
Assicurazione Annullamento: costo 6% del valore del pacchetto ( da richiedere in fase di prenotazione)
Un viaggio esclusivo, perché saremo in pochi (8-13 partecipanti) per creare gruppo e condivisione, accompagnati con passione dalla guida Claudia, creatrice dei viaggi, preferiamo piccole strutture per pernottare o ostelli, contatto umano con le persone locali, preferiamo per voi alcuni piccoli ristoranti, scegliamo di viaggiare fuori stagione per farvi immergere nel luogo senza folla e senza attivitá da turismo di massa e riflettere sui ritmi lenti.
Abbiamo un obbiettivo: farvi tornare a casa malinconici, felici, certa di aver organizzato per voi il viaggio nel migliore dei modi!
Claudia, fondatrice di Lasca la Randa: Guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della legge.
Esperta conduttrice di gruppi in escursioni trekking, ama particolarmente questi luoghi nei periodi fuori dall´altra stagione: ecco perché continua ad accompagnarvi in queste avventure, ricche di aneddoti, racconti delle persone locali, sorprese non annunciate nel programma. Ricerca sempre l´essenza dei luoghi soprattutto se sono isole, d´altronde un pó ci si rispecchia.
Ama fare escursioni anche lunghe, ridere, farvi riflettere sulla bellezza di ritmi lenti che hanno le isole fuori stagione. Ama gli animali, porta sempre con sé nello zaino cibo per gatti e cani che incontra lungo i sentieri!
La prenotazione avverrà a fronte della ricezione del contratto firmato e del bonifico pari all’importo richiesto (50% al momento della prenotazione, 50% entro 40gg dalla data di partenza).
La cancellazione da parte del cliente può avvenire solo ed esclusivamente tramite email ed è da ritenersi valida solo se ne corrisponde conferma scritta.
In caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore prima della partenza, per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, sarà addebitata una penale. L’importo delle penali è così quantificato:
In caso di sottoscrizione polizza assicurativa, verrá fatto riferimento alle condizioni in oggetto. Sará trattenuto il 10% della quota del viaggio per spese di gestione.
La prenotazione è considerata tale solo dopo aver inoltrato alla email indicata il contratto firmato ed aver ricevuto il bonifico del pagamento dell’importo richiesto.
La disdetta è considerata tale solo a fronte di comunicazione scritta per email con conferma di ricezione
Buona Preparazione Fisica ed abbigliamento tecnico idoneo. Non sono ammesse scarpe da ginnastica, zaino non tecnico ed abbigliamento non idoneo.
E’ necessaria Abitudine a Trekking di lunghezza 17-20km con 1000m dislivello, in giorni consecutivi con zaino.
Ospiti Pazienti, Amanti e Rispettosi della Natura
E´obbligatorio da parte del cliente comunicare su supporto durevole, fin dal momento della richiesta informazioni e prima della firma del contratto, eventuali allergie alimentari e non, e disabilitá.
Abbigliamento tecnico da trekking, zaino da trek 20-30-40 l, coprizaino, scarpe da trekking (obbligatorie, preferibilmente alte) (no sneakers), shell anti pioggia anti vento obbligatorio, borraccia per acqua almeno 1,5l , bicchiere/tazza, torcia frontale, eventuali posate per pranzi a sacco, beauty e tutto l’occorrente personale
Si chiede di evitare bottiglie di plastica, salviette non compostabili ecc
La lista di cosa portare sará inviata tramite email a circa 20-15gg dalla data di inizio viaggio tramite email.