Per visionare la tipologia delle escursioni, si chiede di visionare attentamente ogni escursione e la tabella delle difficoltà.
Puoi consultare la tabella delle difficoltà e confrontarla con il livello dell’escursione a cui sei interessato.
la quota comprende:
l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica (abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e successive modifiche);
Organizzazione e logistica
Per iscriverti è necessario inviare email a info@lascalaranda.com con nome cognome numero di tel e numero di persone interessate all’escursione, sarete ricontattati circa la disponibilità e dati per effettuare pagamento.
La prenotazione è valida solo a fronte di invio ricevuta pagamento tramite bonifico, i dati saranno inviati dopo il primo contatto telefonico/email.
Importante: Questa tipologia di pagamento garantisce rispetto reciproco, evitando disdette lastminute a discapito dell’organizzazione e di altri eventuali aspiranti partecipanti rimasti esclusi dal numero chiuso, e garantendovi l’escursione senza un numero minimo di partecipanti rispettando il vostro impegno preso nei nostri confronti.
E’ possibile disdire la partecipazione tuttavia la quota sarà trattenuta come voucher nel caso in cui venga comunicata la disdetta prima di 72h dall’escursione, mentre non sarà restituita negli altri casi.
36h prima dell´escursione i soli iscritti riceveranno indicazioni esatte circa orario e luogo di ritrovo.
Massimo 15 partecipanti, tuttavia spesso i gruppi hanno limite massimo di 12 persone.
Gorgona ha un massimo di iscritti che varia per ogni data e può arrivare a 25iscritti.
Nel riassunto di ciascun itinerario è indicata la possibilità o meno di far partecipare anche bambini sotto i 15 anni.
I cani sono ammessi (Massimo 2 in tutto il gruppo) in quasi tutte le escursioni, eccetto itinerari in cui sia possibile incontrare cani da guardiania o itinerari in aree protette.
Nella tabella dell’escursione è riportata la possibilità o meno.
L’abbigliamento può variare a seconda del luogo in cui andremo e a seconda della stagione e delle condizioni meteo ma in ogni escursione verranno indicati consigli più specifici nella convocazione che riceverete a fronte dell’iscrizione. Le scarpe da trekking sono sempre obbligatorie! Possono essere accettate anche le scarpe da trail, importante é sempre che la suola sia scolpita. La guida si riserva il diritto di non accettare il partecipante qualora non abbia le scarpe idonee, come da convocazione.
Giacca di Goretex o similari e/o impermeabile, Coprizaino Eventuali ghette o pantaloni impermeabili. NO PONCHO!
Puoi richiedere una escursione in esclusiva contattandoci, indicandoci zona preferita data numero di partecipanti e livello di allenamento/preparazione.