L’itinerario comprende l’isola dell’Asinara, Stintino, Alghero e dintorni
Ogni giorno lunghe escursioni ci faranno esplorare la Natura, incontrare abitanti del luogo ed ammirare panorami in completo silenzio.
Imbarco sabato h 18.30-20.30 Alghero (o successivamente in base ad orario arrivo aereo)
Sbarco sabato h 8.30 Alghero
Arrivati in porto lasceremo gli zaini in cabina prima di iniziare a conoscerci, brindare e fare un breve briefing
Domenica: navigazione a vela verso Stintino dove faremo il primo trekking
Lunedi: navigazione verso l’Asinara dove arriveremo per una escursione in tempo per godere di un tramonto eccezionale dopo aver fatto il primo bagno in queste acque trasparenti.
Martedì: trekking sull’isola da Cala Reale Verso Trabuccato e Sentiero della Memoria con sosta presso il Centro Recupero Tartarughe Marine
Mercoledì: trekking sull’isola da Cala Oliva verso il famoso Faro con sosta alla cristallina Cala Sabina
Giovedì: trekking in zona Cala Fornelli, bagno nelle sue acque calme prima di ripartire verso la Costa Sarda
Venerdì: trekking in zona Capo caccia ritorno verso Alghero per l’ultima cena insieme di festeggiamento, ricordi e sorrisi
Al termine di ogni escursione la barca ci aspetterà per rilassarci, fare il bagno, gustare un aperitivo al tramonto, sognare ad occhi aperti guardando le stelle.
A bordo cucineremo noi deliziandovi con cucina di ottima qualità, biologica e naturale, principalmente a km0 dell’isola e cruelty free.
Viaggiare responsabilmente significa anche scegliere cibo che impatta meno possibile sull’ambiente. Per questo avremo a bordo la Nostra famosa Pasta e Farina di Grani Antichi ed inevitabilmente Prodotti Sardi come vino birra biscotti ecc.
I Pernottamenti saranno obbligatoriamente alla Boa all’Asinara, mentre in rada/boa/porto negli altri casi.
Il programma (incluso gli ormeggi) è indicativo in quanto soggetto a condizioni meteorologiche, e solo lo Skipper avrà la facoltà di deciderlo in modo definitivo.