La prenotazione è considerata tale solo dopo aver inoltrato alla email indicata il contratto firmato ed aver ricevuto il bonifico del pagamento dell’importo richiesto.
La disdetta è considerata tale solo a fronte di comunicazione scritta per email.
€ 395 a persona
€ 360 Sconto prenotazioni entro 15 Maggio
10-15km
Venerdí ritrovo h 9.30 al Porto di Portoferraio (indicazioni su orario traghetto in fase di convocazione)
Lasceremo i bagagli in camera prima di iniziare la prima escursione. Oggi scenderemo verso Porto Azzurro fra fari e mare, una ripida salita ci riporta a destinazione, appagati (10km, 400m dislivello +)
Sabato: colazione ore 7 circa, escursione intorno al famoso Monte Calamita, zona storica di miniere ed estrazione dell´isola. Pranzo sul mare autogestito, prima di ripartire in salita fra bosco e panorami rossi e gialli, come la terra che scivola sotto le nostre scarpe. Stasera a Capoliveri si respira aria di festa, vino, preparativi che dureranno tutta la notte. Occhi pronti a carpire e fotografare con lo sguardo (17km, 500m dislivello +)
Domenica: colazione ore 7 circa, piccola camminata di 3-4 ore prima di immergersi nell´atmosfera festosa di Capoliveri. I rioni sono aperti, venite venite!!
Transfer/Pullman verso Portoferraio.
Fine viaggio domenica ore 17.00 Porto di Portoferraio.
Il programma è indicativo in quanto soggetto a condizioni meteorologiche, e solo la guida avrà la facoltà di deciderlo in modo definitivo.
Incluso:
E’ escluso traghetto a/r, pasti al sacco durante le escursioni, autobus/transfer necessari, 1 cena, e tutto ciò che non è citato in Include
Assicurazione Annullamento: 6% / persona ( da richiedere in fase di prenotazione)
Claudia, fondatrice di Lasca la Randa:Guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della legge, con master in biologia marina.
Esperta conduttrice di gruppi in escursioni trekking,ama particolarmente questi luoghi come questi nei periodi fuori dall´altra stagione: ecco perché continua ad accompagnarvi in queste avventure, ricche di aneddoti, di Natura, di sfide fuori dalla comfort zone. Ricerca sempre l´essenza dei luoghi soprattutto se sono isole, d´altronde un pó ci si rispecchia.
Ama fare escursioni anche lunghe, ridere,farvi riflettere sulla bellezza di ritmi lenti che ha questa esperienza. Ama gli animali,porta sempre con sé nello zaino cibo per gatti e cani che incontra lungo i sentieri (eccetto all´Asinara!)
A volte porta con sé degli appunti da leggere su storie e aneddoti, poesie che siano di riflessione quotidiana.
Innamorata letteralmente di questa isola 🙂
Il Viaggio rispetta la Filosofia di Lasca la Randa, quindi è improntato su Ecosostenibilità e Responsabilità.
A bordo:
Rispetto per la Natura
Cibo principalmente Km0, Biologico, ed anche Cruelty Free
Plastic Free
Incontri con Tradizioni/Popoli Locali
Portoferraio (Isola d’Elba) è raggiungibile con traghetto da Piombino.
Non è necessario portare l’autovettura sul traghetto.
Piombino è raggiungibile attraverso Treno (fermata Piombino Scalo) o Attraverso Auto (parcheggi gratuiti ed a pagamento nei pressi del porto)
La prenotazione avverrà a fronte della ricezione del contratto firmato e del bonifico pari all’importo richiesto (50% al momento della prenotazione, 50% entro 40gg dalla data di partenza).
La cancellazione da parte del cliente può avvenire solo ed esclusivamente tramite email ed è da ritenersi valida solo se ne corrisponde conferma scritta.
In caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore prima della partenza, per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, sarà addebitata una penale. L’importo delle penali è così quantificato:
In caso di sottoscrizione polizza assicurativa, verrá fatto riferimento alle condizioni in oggetto. Sará trattenuto il 10% della quota del viaggio per spese di gestione.
La prenotazione è considerata tale solo dopo aver inoltrato alla email indicata il contratto firmato ed aver ricevuto il bonifico del pagamento dell’importo richiesto.
La disdetta è considerata tale solo a fronte di comunicazione scritta per email.
Buona Preparazione Fisica
Camminatori/escursionisti abituati a dislivelli compresi tra 300m e 1000m, lunghezze di circa 15km.
Ospiti Pazienti, Amanti della Natura, Attenti alla Qualità del Cibo in termini di responsabilità e sostenibilità.
Vietata la Pesca
Partecipanti da 24 anni in su
Abbigliamento tecnico da trekking, scarpe da trekking obbligatorie (no sneakers), zaino da trekking 15-25 litri, shell anti pioggia anti vento, felpina con cappuccio. Gli iscritti riceveranno convocazione con elenco a circa 3 settimane dalla data di inizio.