Quante volti vi siete chiesti come risparmiare nel prenotare voli aerei?
Fortunatamente spostarsi oggi non è più costoso.
Trucchi che consiglio quando da soli volete cercare i voli per raggiungere le nostre mete trek:
- Cercate tutte le combinazioni su volagratis.it, Kayak.it, Momondo.it, Google.it/flights, Jetradar.it, Skyscanner.it segnando orari/compagnie/giorni/costi, prima di scegliere la soluzione per voi ottimale
- Su skyscanner e volagratis é possibile monitorare le variazioni di costo di uno specifico volo o data che stai monitorando.
- Se il volo è costoso fingetevi stranieri usando la rete virtuale privata (Vpn) facendo credere che il pc si connetta da un’altra nazione e senza farvi riconoscere
- Se non hai in mente una data precisa guarda tutto il mese o seleziona date flessibili
- Gli orari scomodi hanno i prezzi più bassi, ovviamente
- Esistono inoltre siti che scovano gli errori dei prezzi sui biglietti, per noi: cheapflightslab.com, flynous.com
- Cancella i Cookies, che immagazzinano le informazioni dei tuoi interessi e delle ricerche che avete fatto, per evitare che i prezzi si innalzano
Non a caso quando torno a cercare un determinato volo, questo si è improvvisamente alzato di prezzo.
Quindi combinate navigazione in incognito con eliminazione cookies - Giorno in cui prenotare volo:
Non nel weekend poiché c’è più affluenza ai siti, la compagnia aerea alza i costi
Preferire il mercoledí pomeriggio - Pianifica in anticipo. I prezzi dei voli tendono ad aumentare man mano che la data di partenza si avvicina. In generale, è consigliabile prenotare almeno 2-3 mesi prima della partenza, ma se possibile è meglio prenotare anche con 6-8 mesi di anticipo.
- Usa un motore di ricerca di voli. I motori di ricerca di voli come Skyscanner, Kayak e Momondo confrontano le tariffe di diverse compagnie aeree e possono aiutarti a trovare le migliori offerte.
- Considera le compagnie aeree low cost. Le compagnie aeree low cost offrono tariffe molto competitive, ma è importante essere consapevoli delle restrizioni che possono applicare, come bagaglio a mano gratuito limitato o costi aggiuntivi per servizi come il cambio di prenotazione.
- Evita di viaggiare nei giorni festivi e nei fine settimana. I prezzi dei voli tendono ad essere più alti nei giorni festivi e nei fine settimana. Se possibile, viaggia durante la settimana.
- Considera di volare in orari meno popolari. I voli di prima mattina, di tarda sera o di metà settimana sono spesso meno costosi.
- Sii flessibile con la destinazione. Se sei flessibile con la destinazione, potresti essere in grado di trovare un volo più economico.
- Iscriviti agli avvisi sui prezzi. Molti siti web di viaggi offrono la possibilità di iscriversi agli avvisi sui prezzi, che ti avviseranno quando i prezzi di un volo che ti interessa cambiano.
Scegli viaggi trekking e velatrek con noi!
Buon viaggio!